ULTIMO IN ORATORIO

L’ULTIMO IN ORATORIO

L’attesa festa più importante dell’anno è stata un gran successo, i partecipanti superavano i SESSANTA considerando che qualcuno era anche ammalato e non ha potuto partecipare.

La festa è iniziata già nel pomeriggio con i preparativi: addobbi, preparazione rinfresco e prove del complesso, di cui prossimamente sapremo il nome. Le ragazze hanno preparato ed addobbato la sala della festa con festoni, luci, e tavoli apparecchiati per il rinfresco, e naturalmente hanno pulito l’ambiente.

Gli apprendisti cuochi dopo anni di studio culinario, si sono sbizzarriti in antipasti, manicaretti e piatti eccezionali.
I Barman hanno preparato due cocktail straordinari (naturalmente la preparazione ha comportato assaggi continui che hanno messo parzialmente K.O. i nostri fantasisti.

Il “complesso” ha assordato i presenti per tre ore di seguito durante le prove, che hanno comportato un grosso impegno per la mancanza del chitarrista solista Davide.

Alle 18:30 tutti a casa a farsi “belli” e poi alle 19:30 ha avuto inizio la festa tanto attesa e il salone si è riempito di ragazze e ragazzi ansiosi di trascorrere una serata fantastica diversa dal solito.

Le luci si abbassano e la “musica” del dj Flavio comincia assordante per scaldare un po’ l’ambiente; i partecipanti incollati ai muri incominciano timidi a portarsi al centro della pista.

C’è chi mangia, chi balla, chi chiacchiera e improvvisamente entra la band con l’ouverture degli Iron Maiden e la serata prosegue accompagnata dai musicisti, alternando balli, karaoke e grandi abbuffate, fino allo scoccare della mezza notte quando alla fine del conto alla rovescia si sono stappate le bottiglie di champagne e accesi gli spettacolari fuochi d’artificio.

Dopo mezz’ora al freddo nel campo, la band improvvisa un pezzo e i ragazzi rientrano nel salone per riscaldarsi. Dopo l’una cominciano a rincasare i primi reduci della festa e, alle due l’oratorio chiude i battenti.

Il giorno dopo alle tre del pomeriggio tutti ancora all’oratorio e, a colpi di spugna, scopa e mocio l’oratorio ritorna splendente e anche questa è stata una parte “divertente”.

L’appuntamento è per l’ultimo del 2009, sperando ancora in un grande successo.

NOI CI SAREMO!!!

< Prec.